University of Surrey: vacanza studio indimenticabile

L’University of Surrey rappresenta un’opportunità incredibile per tutti coloro che desiderano compiere una vacanza studio in Inghilterra. Un viaggio formativo a 360 gradi che permette di entrare in contatto con una cultura diversa, di imparare (o approfondire) la lingua inglese e di stringere nuove amicizie. L’University of Surrey è un’importante università situata all’interno di un campus davvero molto accogliente e ben organizzato. Vi sono molti edifici adibiti allo studio a all’ospitalità, la presenza di verde è decisamente importante e vi si trova pure un suggestivo laghetto.

Perché Trinityviaggistudio ha pensato proprio all’University of Surrey come meta per le vacanze studio in Inghilterra? Per una delle sue peculiarità, ossia per essere una delle università più multiculturali del Regno Unito. Vi sono addirittura più di 140 nazionalità in una sola università.Il luogo perfetto per offrire agli studenti internazionali un ambiente accogliente, multiculturale e in grado di coadiuvare l’apprendimento dell’inglese. Il tutto garantendo sicurezza ed un’ottima organizzazione. Particolare non da poco, il campus è infatti ben collegato a Londra grazie alla presenza della Waterloo Station.

Vacanza studio per imparare l’inglese a Surrey

Guildford è una storica cittadina situata nella contea del Surrey. La città è in grado di offrire molte attrattive grazie ai suoi diversi siti storici! Si veda, ad esempio, la cattedrale anglicana in mattoni rossi con in cima un angelo color oro o il bellissimo Castello di Guilford. Da non perdere poi il British Red Cross Museum e la Guildhall.

Vacanza studio all’University of Surrey

Non solo studio dell’inglese! Durante la tua vacanza studio a Surrey avrai l’opportunità di visitare diversi luoghi turistici. Sono infatti previste ben 4 visite della durata di una giornata intera a:

Londra

Londra è capitale del Regno Unito, polo multiculturale che ogni anno attira persona da tutto il mondo. Un coacervo di lingue, storie, arte e cultura. Potrai visitare posti meravigliosi come il Big Ben, Trafalgar Square, Piccadilly Circus e Buckingham Palace. Prepara il tuo smartphone, perché non riuscirai a smetter di scattare foto!

National Gallery: Nel pacchetto della tua vacanza studio a Surrey è prevista anche una visita al National Gallery. Si tratta di uno dei musei d’arte più importanti al mondo ed ospita una collezione composta da più di 2.300 dipinti!  Dal medioevo al post-impressionismo troverai almeno un’opera rappresentativa di ogni maestro europeo. Sono inoltre ben rappresentate le scuole italiana, olandese, fiamminga, inglese, spagnola, e francese.

British Museum: Il British Museum è uno dei più importanti musei di storia del mondo. Venne fondato nel 1753 da Sir Hans Sloa, un medico e scienziato inglese. Oggi ospita testimonianze di tutte le più grandi civiltà del passato e richiama ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo.

Oxford

Oxford, città conosciuta anche come “la città dalle sognanti guglie” è famosa proprio per i numerosi college e le università che ospita. L’ambiente accademico, giovane e culturalmente stimolante, la rende il posto ideale per mettere in pratica la conoscenza della lingua inglese.

Windsor & Eton: Un’ultima gita è prevista sul bus panoramico che ti permetterà di visitare e conoscere Windsor ed Eton. Potrai così visitare il castello reale di Windsor e vedere il villaggio di Eton con il celebre l'Eton college (la prestigiosa scuola in cui hanno studiato anche i reali inglesi). E non finisce qui! Avrai anche l’opportunità di visitare Guildford, una bellissima cittadina nota per il suo castello circondato da un vasto parco. Farai inoltre sosta alla Guilhall: un’antica locanda che dice essere infestata dai fantasmi e potrai ammirare la statua di Alice e il bianconiglio!