Qual è il regalo perfetto? Che ne pensi di un articolo di bigiotteria online?

Natale è arrivato, e in questo periodo c'è una domanda che gira dentro tutti noi; hai già scelto i regali di quest’anno? Per tutti quanti? 

Si siete impegnati in una relazione, perché non sorprendere il proprio partner con un bijoux che simboleggi l’unione che si condivide? Un bel collier di bigiotteria potrebbe essere il presente perfetto, così come un bracciale di bigiotteria, o anche un anello per la mamma che ci fa il pranzo ogni giorno o per la nonna che è sempre lì per noi. Beh, in caso foste ancora in alto mare, lasciatevi guidare dalle tendenze di questo periodo natalizio per trovare il regalo perfetto. Ma, parlando di gioielli… Pensate di essere aggiornati come si deve? Ripassiamo insieme!

Occasioni di utilizzo per una bigiotteria online nelle feste

Immaginate di essere a cena, a una cena romantica. È stata una bella serata, avete gustato il dolce da poco, ed è arrivato il momento che da tanto stavate aspettando: potete sfoderare il vostro gioiello. Piacerà? Quindi vi preparate: ordinate una bottiglia d’annata e ne servite un calice. Vi tastate il cappotto, estraete il pacchetto e lo porgete, con un sorriso speranzoso.

Ma… cosa hai comprato?

Se si parla di collane di bigiotteria c’è un’ampia scelta, ma di fondo il tema rimane non eccessivamente appariscente, con dettagli fini ma non troppo seriosi e quindi adatti a più circostanze. Un regalo versatile sarà sicuramente apprezzato. Una collana è un pezzo che può illuminare un look, anche se non si è abituati ad indossarla. Può sia fare capolino da una camicetta, sia essere appoggiato sopra a un maglioncino a collo alto.

Se invece il regalo è un bracciale, allora la vestibilità diventa più casual, e abbraccia un insieme di occasioni di utilizzo più ampio. Dalla vita da ufficio a un’uscita con amici, dalla passeggiata in centro all’appuntamento di lavoro per quella presentazione a cui si lavora per mesi. È bene che il bracciale sia visibile, così da brillare ogni volta che si muovono le braccia.

Un paio di orecchini di bigiotteria sono una cornice graziosa per incorniciare un volto, sempre. Non occorre un’occasione speciale per indossarli. La bigiotteria, quando è selezionata con cura, si incastra alla perfezione con la nostra immagine. Ma, attenzione. gli orecchini possono anche essere abbinati alle collane, a creare eleganti collier.

Infine, gli anelli di bigiotteria: protagonisti di innumerevoli appuntamenti e regali sperati e desiderati da sempre.

Un anello è un simbolo di unione, e i design di questo periodo sono minimali e delicati, a differenza di ciò che abbiamo visto i mesi scorsi.

Quali materiali scegliere per una bigiotteria online indimenticabile?

I materiali più diffusi sono come sempre l’argento e le leghe di metalli privi di nichel, piombo e cadmio. Le placcature possono essere realizzate in argento, rodio e oro biano, giallo o rosa.

L’utilizzo di materiali speciali come perle, cristalli e pietre naturali impreziosisce i con tocchi di colore mai eccessivi o appariscenti, ma piuttosto eleganti e composti. Spesso si tratta di ciondoli o di parti di catene, a comporre il gioiello, più che a rappresentarne la parte predominante.

Parlando di cristalli, si ci si riferisce soprattutto a punti luce come ciondoli per collane o per anelli, talvolta andando a delineare una lettera o una figura stilizzata. 

Le perle sono sempre meno presenti rispetto ai mesi scorsi, durante i quali non solo erano più utilizzate, ma diventavano vere e proprie protagoniste di pezzi indimenticabili e dall’aria a volte classica, altre più ricercata e originale.

Le pietre naturali vengono utilizzate come macchie di colore, sempre in modo molto discreto. La cosa si fa ancora più evidente quando si parla di resine, sempre realizzate in armonia con la palette di riferimento per la collezione in questione, e mai appariscenti, rappresentando solo in rari casi la decorazione principale dell’accessorio.

La bigiotteria online che caratterizzerà il mese di dicembre sarà e, quindi, classica.

Quali i colori per la bigiotteria di dicembre?

I colori prevalenti per quanto riguarda l’ingrosso bigiotteria di questo mese saranno, oltre a quello delle componenti come le catene, i ganci e le altre parti della struttura del gioiello e quindi quello di una lega di metalli, quello delle placcature scelte per ogni singolo pezzo.

Come noto, questa rifinitura può essere realizzata in argento, in oro bianco, in oro giallo od oro rosa. Talvolta accade che alcune aziende produttrici realizzino bijoux placcati in rodio. La placcatura rodiata è riconoscibile grazie alla caratteristica lucentezza.

I dettagli dei pezzi possono poi assumere diverse colorazioni, spesso in sfumatura. I più frequenti sono l'azzurro, il blu, il verde sia chiaro, sia scuro, ma anche il verde acqua.

Inoltre, anche le tonalità del rosso vengono utilizzate, come il rosa, il lilla, il viola e il vinaccia.

Il nero (soprattutto se a contrasto con il bianco) continua ad essere utilizzato, creando curiosi motivi e giochi di luce.

Dopo questa carrellata di occasioni di utilizzo e di regali, considerando anche la descrizione dei prodotti di bigiotteria online di maggior tendenza per questo periodo non rimane che affidarsi ai migliori siti di bigiotteria online, non potrete più dire di non sapere cosa regalare con l’avvicinarsi del Natale.