Prezzo delle zanzariere a mq: ecco quello giusto!

In estate, la minaccia delle zanzare risulta particolarmente temuta. Le loro punture sono fastidiose, perché causano un insopportabile prurito e un evidente arrossamento della pelle. Se a essere presi di mira sono i bambini, la cosa è abbastanza seccante. Ragion per cui avere una panoramica completa sulla tematica zanzariere scorrevoli prezzi è di sicuro fondamentale per sentirsi più sicuri.

Costo zanzariere: cosa è bene sapere?

Il costo delle zanzariere (vedi sul sito https://www.shark-net.com/) non è affatto elevato. Tenendo conto di quanto siano considerate uniche e pratiche, l’esborso economico da fronteggiare non risulta assolutamente proibitivo. Anzi. Prima di sottolineare i prezzi zanzariere, è bene considerare un aspetto: il costo varia in base ai modelli. In commercio, infatti, vi sono soluzioni polivalenti, in grado di accontentare appieno le esigenze di clienti sempre più selettivi in fase di acquisto.

Scegliere zanzariere a rullo, basate sul meccanismo di avvolgimento a molla, comporta in genere una spesa attorno ai 40 euro al mq. Diverso è il discorso inerente al costo zanzariere per i modelli a rullo, verticali o orizzontali che siano. Il prezzo, pur essendo relativamente basso e accettabile, è i poco superiore rispetto ai modelli classici: si è attorno ai 35-40 euro al mq. L’aumento è dovuto alla presenza di un apposito cassonetto, dotato di cassonetto di una cinquantina di millimetri, con telaio rinforzato, attraverso la cosiddetta tecnologia pet screen, nota per le sue proprietà anti graffio. Questo aspetto è molto utile in caso di presenza di animali domestici. La rete in fibra di vetro, d'altronde, ha i suoi vantaggi. Il prezzo zanzariere inizia a salire se si decide di avere tutta una serie di optional: la frizione è uno degli esempi più calzanti al riguardo.

La sua utilità viene fuori nel caso di aperture accidentali o di rallentamenti delle chiusure. Lo stesso dicasi per la chiusura reversibile, per lo scorrimento laterale, per il binario sottile, fondamentale per semplificare il passaggio. Questo occorre sapere in riferimento alla questione zanzariere scorrevoli prezzi. Se si desidera installare una zanzariera in un’area particolarmente trafficata del contesto domestico, conviene optare per i modelli a battenti. Vanno bene sia quelli a un’anta sia quelli a due ante. Ad apprezzare questa soluzione sono prevalentemente coloro che hanno animali domestici in casa. In genere, queste versioni di zanzariera sono integrate dalla presenza di un’apposita gattaiola. Le caratteristiche delle versioni più all’avanguardia solo il telaio a L o a Z, a seconda se l’apertura venga effettuata a 90 gradi oppure a 180 gradi.

A completare il tutto vi sono anche i profili in alluminio di varie tonalità, la chiusura magnetica che si adatta alla perfezione a qualsiasi modello di porta e di finestra e il telo anti graffi. Trattandosi di modelli sofisticati, il costo zanzariera sale, passando dai 60 ai 90 euro al mq. I prezzi delle zanzariere top di gamma arrivano anche sino a 80 euro al mq. Questo è il classico esempio delle zanzariere plissettate di ultima generazione. Si tratta di modelli decisamente all’avanguardia, apprezzati per la loro funzionalità e per la cura del design. Il loro montaggio si dimostra semplice nel complesso. Il comfort garantito, inoltre, è ai massimi livelli. n materiali di realizzazione del prodotto sono tutti di qualità: l’alluminio rientra tra i più diffusi. Degna di nota è la chiusura magnetica, di tipo reversibile.

Conclusioni

Come ci si può facilmente rendere conto, il prezzo delle zanzariere sale in base alle caratteristiche del modello e alle materie prime adottate. Sta di fatto che in fase di acquisto vi sia davvero l’imbarazzo della scelta, vista la varietà di alternative in commercio. Scegliere quella più in linea alle proprie esigenze, pertanto, si rivela cosa utile per evitare di imbattersi nelle fastidiose punture di zanzare e nell’allontanare mosche, api e altri insetti volanti. Imprescindibili, specie se si vive a ridosso di spazi verdi.