asciugatrice BOSH-WTW85449IT

L’asciugatrice: l’elettrodomestico preferito dai single

Non avete voglia di stirare i vestiti? Il trucco per avere capi sempre perfetti senza bisogno del ferro da stiro è usare l’asciugatrice. I single di lunga data e le coppie che lavorano tutto il giorno sanno bene che un elettrodomestico di questo tipo può risolvere molti problemi. Grazie alle alte temperature e a programmi particolari, si possono ottenere capi privi di pieghe senza alzare un dito! Inoltre, l’asciugabiancheria è la soluzione perfetta per chi non ha uno spazio per stendere.

 

Cos’è l’asciugatrice?

L’asciugatrice è un elettrodomestico che, come dice la parola stessa, serve ad asciugare il bucato. A differenza dell’aria naturale, questo apparecchio è in grado di garantire un’asciugatura completa in tempi molto rapidi. È davvero comoda durante la stagione invernale, quando le piogge frequenti e le poche ore di luce rallentano il processo di asciugatura dei capi stesi all’aperto. Una delle funzioni più amate dell’asciugatrice è, però, quella di stirare i tessuti, attenuando pieghe e sgualciture. Chi desideri ottenere capi profumati, oltre che stirati, può utilizzare gli appositi supporti o versare 4 gocce di olio essenziale su un pezzetto di stoffa da aggiungere alla biancheria.

 

Selezione di Asciugatrici Beko acquistabili su Amazon

 

Quali sono i programmi di asciugatura che fanno la differenza?

Le asciugatrici moderne sono dotate di programmi studiati appositamente per asciugare i tessuti senza rovinarli. L’aria viene aspirata dall’esterno, riscaldata e immessa nel cestello, dove il movimento della centrifuga la distribuisce adeguatamente. Il movimento del cestello è alternato, allo scopo di evitare che gli indumenti si arrotolino e spiegazzino. L’asciugatura ad alte temperature permette di riporre i capi appena usciti direttamente nell’armadio, senza bisogno di stirature. Alcuni modelli hanno programmi “stiro facile” che consentono una stiratura impeccabile. Una novità degli ultimi anni è l’asciugatrice a pompa di calore, che permette di contenere i consumi. 

 

Selezione di Asciugatrici Bosh acquistabili su Amazon

 

Qual è la miglior asciugatrice A+++?

Il simbolo A presente sull’etichetta dell’asciugatrice indica che si tratta di un elettrodomestico ad alta efficienza energetica. I tre + stanno a significare che la classe energetica è la migliore in assoluto: di conseguenza, orientarsi su un’asciugatrice A+++ permette di avere un maggiore risparmio in bolletta. In questo sito potrete trovare una classifica delle migliori asciugatrici sul mercato! Altre caratteristiche di cui tener conto sono la capacità del cestello, la classe di efficienza di condensazione e la rumorosità dell’apparecchio.

 

Selezione di Asciugatrici di classe A+++  acquistabili su Amazon