Guidare in Toscana? Scopri i migliori vigneti e le migliori cantine

L'Italia è uno dei paesi più belli al mondo da visitare. Con così tante grandi città da visitare, diventa davvero difficile restringere il campo delle destinazioni dei tuoi sogni. Se vuoi vivere la migliore vacanza di degustazione di vini, la Toscana e la sua capitale Firenze, sono la destinazione migliore da scegliere.

Con paesaggi collinari, incantevoli borghi, antiche chiese e vigneti, la Toscana è una splendida regione vinicola in Italia. Le dolci colline della regione ospitano alcune delle denominazioni più famose d'Italia, tra cui Chianti Classico, Vino Nobile di Montepulciano, Brunello di Montalcino, Carmignano e Vernaccia di San Gimignano.

Uno dei modi migliori per visitare la Toscana, visitando i suoi numerosi vigneti e cantine, è noleggiare un'auto. C'è una vasta collezione di compagnie di autonoleggio nella zona tra cui puoi scegliere. Confronta i prezzi del noleggio auto e puoi persino fare un confronto del noleggio auto in base ai tipi di veicoli offerti da ciascuna azienda, visita questo sito. Ricorda solo di portare con te tutti i tuoi documenti essenziali mentre viaggi in un'auto a noleggio.

Ora che la tua modalità di viaggio è stata finalizzata, intraprendiamo un viaggio alla scoperta dei migliori vigneti e delle migliori cantine della Toscana nella tua auto a noleggio.

1. Azienda vinicola della famiglia Antinori

La famiglia Antinori è una delle più antiche famiglie produttrici di vino in Toscana, risalente al 1385. La loro azienda vinicola all'avanguardia è costruita sulle colline toscane ed è stata aperta nel 2013. L'azienda vinicola Antinori produce alcuni dei migliori noti Supertuscan conosciuti come Tignorello, che è una miscela di Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e Sangiovese. Ci sono varie possibilità per visitare le loro cantine. Degustazione di vini, pranzo presso il loro ristorante panoramico e acquisto di bottiglie di vino o vino al bicchiere sono alcune delle attività a cui puoi dedicarti qui.

2. Avignonesi

Un'altra nota azienda vinicola in Toscana è la Cantina Avignonesi. Avignonesi è noto per la produzione di un Vino Nobile di Montepulciano da uve Sangiovese al 100%. Producono anche il famoso Vin Santo di Montepulciano, che è un vino da dessert ottenuto da uve tradizionalmente appassite su stuoie di paglia. Producono anche diverse altre varietà di vino.

Una delle cose che distingue questa azienda vinicola dalle altre è la casa padronale del XVI secolo circondata da miglia e miglia di vigneti. Questa è una delle più belle ambientazioni per le degustazioni di vino. È inoltre possibile visitare la cantina di invecchiamento del Vin Santo, il tunnel delle botti, l'essiccatoio e scoprire i dettagli del loro processo di vinificazione biodinamica.

3. Barone Ricasoli

Il Barone Ricasoli appartiene alla famiglia Ricasoli dal 1141. È la più antica azienda vinicola d'Italia e si ritiene che uno dei suoi precedenti proprietari, Bettino Ricasoli, abbia ideato la formula originale per fare il vino Chianti nel 1872.

Il Barone Ricasoli è oggi la più grande azienda vinicola del Chianti Classico, con oltre 240 ettari di vigneti. Puoi chiamare in anticipo e fissare un appuntamento per un tour in cantina, fare un salto in enoteca per una degustazione o fare una visita guidata al piccolo museo nei locali all'interno della torre del castello del XII secolo.

In una regione famosa per i suoi vini, avere un'auto a noleggio ti aiuta a muoverti attraverso alcuni dei migliori vigneti e cantine della Toscana. Queste cantine sono meglio conosciute per le loro ambientazioni storiche, panorami incantevoli e, naturalmente, vini eccezionali. Quindi noleggia un'auto e parti per il tuo viaggio di degustazione di vini attraverso le colline della Toscana. Scopri e vivi la bellezza della Toscana con un'auto a noleggio.