Abano terme: il benessere per tutto l’anno!

La stazione termale di Abano è considerata una tra le più importanti d'Europa grazie alla qualità terapeutica e delle strutture ricettive attente alle esigenze della propria clientela, che ben si inseriscono nel contesto naturalistico in cui si trova la cittadina della provincia di Padova.
La peculiarità delle strutture ricettive di Abano è il centro termale interno. A differenza delle altre località termali, qui la maggior parte degli alberghi propone le cure termali internamente alla propria struttura. In questo modo, i clienti possono raggiungere comodamente l'area adibita direttamente dalla propria camera. Questa caratteristica rende estremamente confortevole una vacanza alle terme. Le cure termali, ed in particolare, quelle a base di fanghi offrono la migliore soluzione per una remise in forme completa.

E' possibile dunque scegliere tra i numerosi trattamenti seguendo dei veri e propri programmi di benessere. Vi aspettano:

  • la fangoterapia, con l'applicazione dei fanghi ricchi di proprietà antinfiammatorie e stimolanti del sistema immunitario
  • le terapie inalatorie con acqua termale nebulizzata che agiscono come toccasana non solo sull'apparato respiratorio ma anche a livello epidermico per la pulizia profonda della pelle
  • la balneoterapia ovvero l'immersione in vasche di acqua termale arricchite di ozono e potenziano gli effetti della fangoterapia
  • massaggi tradizionali e orientali che derivano da antiche tradizioni

Molti altri trattamenti vi verranno illustrati dallo staff specializzato di ogni centro benessere.

Abano terme è una località da scegliere durante tutto l'arco dell'anno perchè si presta perfettamente in ogni stagione. In inverno, l'acqua termale raggiunge le temperature di 34/36 gradi motivo per cui è possibile immergersi anche nelle piscine esterne. Il vapore, in questa stagione, crea un'atmosfera irresistibilmente affascinante soprattutto la sera. Nella stagione primaverile ed estiva, avrete numerose opportunità di visitare i dintorni di Abano e i Colli Euganei. La campagna e le colline risultano interessanti sia dal punto di vista naturalistico e sia a livello culturale grazie alla tradizione eno-gastronomica di questo territorio e alla presenza di numerose cantine che offrono le eccellenze conosciute a livello internazionale. Sarà pertanto semplice approffittare della bicicletta per organizzare escursioni attraverso i numerosi sentieri tracciati all'interno del Comprensorio.

Le offerte degli hotel di Abano terme sono davvero moltissime, dedicate sia ai weekend e ai ponti stagionali e sia per vacanze più lunghe.

Ad esempio, Hotel terme Bologna in centro ad Abano terme, propone per tutti suoi i pacchetti:

  • pensione completa
  • accesso diretto a piscine termali (interna ed esterna); giochi d'acqua; percorso kneipp; idromassaggi
  • accesso alla grotta ai vapori termali
  • utilizzo della sala fitness e delle biciclette per visitare i dintorni

Infine, a seconda del pacchetto scelto, vengono inclusi massaggi benessere per il corpo.
Per maggiori informazioni e per conoscere tutte le offerte potete visitare il sito  www.hoteltermebologna.com.