Vacanze Romane: scoprire Roma in un weekend

Vacanze Romane: scoprire Roma in un weekend

Il primo Maggio si avvicina sempre di più, il che significa che Roma si sta preparando per la grande festa dei lavoratori. Ma nel caso in cui non avete voglia di seguire il concerto del Primo Maggio, sapete già cosa potreste fare nel cuore della Bella e amata capitale Ovvero la città eterna romantica per eccellenza?

L'articolo di oggi allo scopo di voler aiutare nella pianificazione della vostra vacanza in vista del primo maggio, Ogni weekend qualsiasi che avete voglia di passare a Roma.

5 cose da fare a Roma nel weekend

Roma negli ultimi anni è diventata la metà tipo per chi ha voglia di passare un weekend diverso dal solito. In un certo qual modo la capitale è ormai la città di riferimento per gli italiani che hanno bisogno di una breve vacanza. Roma è una città così amplia così bella da non poter essere visitata in pochi giorni… Dunque passiamo all'essenziale, quali sono le 5 cose da fare a Roma nel weekend?

La prima cosa da mettere in atto  è la scelta di un hotel a Roma, come il Floris Hotel, che abbia appunto una posizione strategica in modo tale da poter raggiungere in qualsiasi momento la zona che volete visitare.

Adesso però iniziamo con la parte più importante di questo paragrafo, ovvero l'elencazione delle 5 cose da fare a Roma nel weekend:

  1. Piazza di Spagna: Ebbene sì, non potete pensare di arrivare alla capitale e non fare una bellissima passeggiata nella scalinata che ha segnato la storia della città eterna

  2. Fontana di Trevi: sei a Roma e vuoi tornare la monetina nella fontana Devi lanciare…

  3. Ponte Milvio: Tutto è cominciato con “Ho voglia di te” di Federico moccia, Ma ormai è diventata una vera e propria tradizione. Ogni coppia innamorata che si trova a Roma in vacanza, non può non passare a Ponte Milvio è lasciare lì il proprio lucchetto con i nomi o le iniziali.

  4. Mercatini vintage del Rione Monti: le zone più in di Roma spesso hanno un sapore quasi retro… dunque se volete fare dei regalini interessanti, i mercatini vintage vengono in vostro soccorso. E poi i mercatini del Rione Monti sono tra i più belli della capitale e conosciuti anche in Europa, quindi perché non approfittarne?

  5. Appia Antica: nei momenti in cui ci troviamo nella città eterna, che profuma di storia e di futuro, è impossibile non fare una passeggiata nei lastroni dell'appia antica. Unire ad una vacanza la giusta dose di turismo archeologico è davvero L'essenziale!

Quindi che state aspettando a prenotare la vostra vacanza e partire alla scoperta di alcuni dei posti più belli di Roma?